Partirà il 7 ottobre 2024 il nuovo corso di Primo Intervento Sanitario organizzato dall’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino. Quest’anno le prime 5 lezioni del corso saranno aperte alla cittadinanza senza necessità d’iscrizione (i posti saranno limitati). Gl’incontri si terranno a Collecchio, in via San Prospero n°13, presso la sala posizionata sopra all’Insolito Bar dalle ore 20:45.
Le date aperte a tutti sono le seguenti:
- Lunedì 7 ottobre: presentazione del corso, storia di ANPAS e dell’AV di Collecchio
- Giovedì 10 ottobre: sistema 118/112 e metodo di valutazione del paziente
- Lunedì 14 ottobre: patologie internistiche
- Giovedì 17 ottobre: patologie traumatiche
- Lunedì 21 ottobre: Basic Life Support (rianimazione cardio-polmonare)
PER DIVENTARE VOLONTARI
Per le persone che intendono iscriversi in associazione e vogliono intraprendere la carriera da volontario soccorritore, il corso proseguirà con altri appuntamenti che saranno comunicati durante le prime serate. Tutti possono cogliere questa opportunità: basta avere almeno 16 anni e del tempo da dedicare agli altri, a chi si trova in situazioni di emergenza, chi ha necessità di sostegno e alle fasce più deboli della comunità.
Per iscriversi, è necessario inviare la propria candidatura entro il 22/09 compilando il form al seguente indirizzo https://www.avcollecchio.org/diventa-un-volontario oppure scrivendo un’e-mail a formazione@avcollecchio.org.